Isola di Comunicazione al FuoriSalone 2019
Dal 9 al 14 aprile anche noi di Isola abbiamo partecipato al FuoriSalone 2019.
Come ogni anno, in aprile, questo evento internazionale ha animato Milano: la Design Week, è stata la settimana più creativa e comunicativa di Milano.
Sia il Salone del Mobile sia il FuoriSalone hanno definito questa settimana che si è qualificata come l’appuntamento per il design più importante al mondo. Per il Design ma non solo.
Infatti la parola chiave di quest’anno è stata comunicazione immersiva. Vale a dire coinvolgere tutti gli utenti con eventi interattivi a 360 gradi.
► Visita il Sito Ufficiale del FuoriSalone per scoprire quali sono stati gli eventi!
Il Design è Comunicazione #ildesignècomunicazione
Infatti il Design è Comunicazione.
E noi di Isola lo sappiamo bene.
Non a casa abbiamo inventato un hashtag che abbiamo utilizzato per il FuoriSalone 2019:
#ildesignècomunicazione
► #ildesignècomunicazione
E’ stato usato sui canali social per taggare @isoladicomunicazione per indicare gli eventi che più hanno interessato/comunicato!
Non a caso tutti gli eventi del FuoriSalone 2019 hanno coinvolto diverse realtà e svariati ambiti creativi che hanno avuto come unica parola d’ordine “comunicare”.
Il nostro team, composto da figure multidisciplinari, ha partecipato attivamente ai diversi eventi per carpire il meglio della comunicazione di questo FuoriSalone 2019.
► Vieni a conoscere tutto il Team #Isola!
La Vitamina C del FuoriSalone
La nostra partecipazione alla Design Week si è avvenuta nella volontà dell’Agenzia di Web Marketing di considerare la comunicazione ad ampio spettro.
Infatti un altro hashtag che abbiamo deciso di lanciare per questo avvenimento è stato proprio:
#vitaminac_dicomunicazione
Un hashtag che ha voluto identificare qualunque tipo di evento e di rappresentazione che per noi significa “comunicazione”.
► Visita la pagina Ig @vitaminac_dicomunicazione!
Gli Eventi Design Week che Isola ai quali Isola ha partecipato
Qui vi indichiamo alcuni degli eventi più significativi nell’ambito della comunicazione ai quali abbiamo partecipato:
Aqua
“Aqua” di Marco Balich (Moscova)
All’interno della Conca dell’Incoronata (Leonardo ha molto probabilmente curato i lavori di costruzione e ha progettato le celebri porte lignee), abbiamo partecipato ad un’installazione site specific. E’ stata un’esperienza immersiva dal forte potere evocativo e dedicata agli studi del grande Leonardo Da Vinci.
“Leonardo era profondamente affascinato dall’acqua. Passò la sua vita a osservarne il movimento per sfruttarne l’energia, dominarne la forza e riprodurne la bellezza nei suoi disegni e dipinti.”
Tell Me More
“Tell me More” di Rapt Studio (Ventura-Lambrate)
E’ stato un invito a sperimentare il potere della connessione e della comunicazione attraverso una serie di domande e di risposte che hanno coinvolto i visitatori legandoli tra di loro.
A Space for Being
“A Space for Being” (Spazio Maiocchi)
Google quest’anno è stato allo Spazio Maiocchi con un percorso tra diverse stanze nell’ottica di indagare il campo della neuroestetica. Ai visitatori è stato offerto un braccialetto per misurare l’impatto che le diverse esperienze estetiche hanno sul nostro corpo e sul nostro benessere.
Rimani connesso con le nostre pillole di Vitamina C e CONTATTACI!